Da noi trovi solo GIOCATTOLI SICURI e CERTIFICATI dall’IISG.IISG – Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli – azienda leader nell’ambito della certificazione di sicurezza dei giocattoli e dei prodotti destinati all’infanzia, è stato fondato in Italia nel 1978.
Fin dalla sua nascita ha anticipato e promosso l’evoluzione delle normative per la sicurezza e la qualità del settore produttivo del giocattolo e non solo.
La mission dell’Istituto è, infatti, quella di controllare e certificare la sicurezza di tutto ciò che fa parte dell’universo del bambino, in particolare i giocattoli con cui interagisce quotidianamente.
L’esperienza pluriennale maturata nell’ambito delle problematiche relative alla sicurezza dei prodotti ha portato al riconoscimento ufficiale dell’Istituto da parte del Ministero Attività Produttive, oggi Ministero dello Sviluppo Economico, quale Organismo Notificato alla Commissione Europea (numero 0376).
L’Istituto partecipa costantemente in ambito UNI (Ente Italiano per la Normazione) a diverse Commissioni normative e ai Gruppi di Lavoro dei Comitati Tecnici Europei del CEN (Comitato Europeo di Normazione).
L’Istituto è costantemente all’avanguardia rispetto alle evoluzioni normative e ha frequenti contatti e scambi con il personale di Organismi Notificati di altri Paesi Europei.
All’Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli un team di tecnici, ingegneri e chimici lavora da anni studiando e analizzando le numerose tipologie di giocattoli che vengono lanciati sul mercato.
Un team di psicologhe contribuisce, inoltre, al lavoro d’equipe nella valutazione della modalità di interazione dei bambini con i giocattoli durante le diverse fasi dello sviluppo infantile (classificazione d’età dei giocattoli e ricerche ad hoc su specifici giocattoli e sulle abilità da essi richieste per un’attività ludica gratificante).
In data 1 Agosto 2012, IISG entra a far parte di UL (Underwriters Laboratories), un’organizzazione globale indipendente leader nell’ambito della scienza della sicurezza con oltre 100 anni di storia ed esperienza, e diventa IISG “a UL company”.
Vai al sito di GIOCATTOLI SICURI