La nostra storia

Dedizione, esperienza, ricerca.

Abbiamo deciso dal 1997 di occuparci del magico mondo del gioco e di arricchirlo ogni giorno con qualcosa in più. Passione, esperienza, accurata e selezionata ricerca dei migliori giocattoli: non solo prodotti da grande distribuzione, non solo quelli legati alle marche più ricercate ma anche quei giocattoli che sono poco conosciuti e non per questo meno preziosi. Dedichiamo molto tempo ad aggiornarci visitando con costanza e assiduità fiere internazionali del settore, parlando, leggendo, approfondendo la provenienza e le caratteristiche di ogni novità per arrivare ad un'accurata selezione di giochi, da quelli prodotti dall’eccellenza dell’abilità artigianale a quelli che sono il risultato del design più raffinato e d’avanguardia. Sempre e prima di tutto giocattoli sani, sicuri e certificati.

Ricca e attenta selezione di giochi e giocattoli.

Pensata per accompagnare i più piccoli sin dai primi mesi di vita, con il loro bisogno di essere coccolati e vivacemente stimolati, l’ampia varietà di giocattoli che proponiamo intende appagare anche i più grandi, con le loro esigenze di ingegnarsi nelle più abili ed industriose costruzioni o di cimentarsi con i primi giochi di società.

Qualità, sicurezza, controllo.

Per noi la ricerca della qualità e della sicurezza non è un facile e comodo slogan. E' un impegno ed un obbligo verso tutti coloro che hanno deciso di essere nostri clienti e che continuano a chiederci consiglio e assistenza nella scelta del gioco più adatto, oltre che utile. Vogliamo conoscere la storia, le caratteristiche, la peculiarità, l’esatta provenienza ed il materiale di cui sono fatti i giocattoli che vendiamo. Giocare è importante ma giocare bene e sano è fondamentale.

Indiscutibile valore didattico e formativo del gioco.

Lo sappiamo tutti che giocare significa imparare a liberare estro e fantasia per dare forma e un proprio senso alle cose, solleticando l'istinto e l'intelligenza creativa. Con il gioco i più piccoli iniziano a scoprire e a prendere coscienza degli oggetti che ci circondano, a manipolarli, ad associare forme, colori, ruoli e significati. I giochi sono uno strumento prezioso e insostituibile che favorisce l'apprendimento, la coordinazione, il benessere e la formazione dell'identità del bambino che inizia a scandagliare il mondo e a rapportarsi con l’altro nelle prime fasi di socializzazione. Ma giocare è un buon allenamento anche per i più grandi, per la memoria e il loro spirito. Tutto questo voi lo sapete bene e noi ci crediamo fermamente. Ecco perchè continuiamo a documentarci, a ricercare prodotti innovativi, con un occhio di riguardo per gli appassionati più esigenti.

Rapidità nella risposta.

Se avete delle richieste particolari riguardo a prodotti che non siete riusciti a trovate, spendete solo qualche minuto del vostro tempo per scrivere a info@giocolandia.org. Ci attiveremo per fornirvi una risposta con tutti i dettagli, tempi di reperibilità e di consegna e utili suggerimenti.